Riparte la nuova stagione estiva al Magnolia: tutti in pista all’opening party.

Gran festa con free entry sabato 18 maggio.

Sabato 18 maggio 2024 inizia ufficialmente la rassegna estiva di Circolo Magnolia. Ad aprire i cancelli della “Dimensione parallela” saranno gli Ivreatronic, collettivo di DJ, produttori, cantanti e artisti che amano esplorare diverse forme di espressione, in particolare attraverso la musica elettronica. Nascono da serate folli in una cantina e si sono evoluti in una festa itinerante che si sposta nel multiverso tra club, festival e luoghi strani, portando atmosfere aliene in contesti inusuali. Gli Ivreatronic sono Foresta, Enea Pascal e Leonar.

Seguirà Bawrut, nome d’arte di Borut Viola, è un DJ e compositore di musica elettronica residente a Madrid. Fonde house e techno con influenze sperimentali, creando atmosfere misteriose ed evocative. Utilizza campionamenti, synth acidi e percussioni ipnotiche per creare un sound complesso e intricato, che incanta l’ascoltatore e lo invita a esplorare paesaggi musicali inusuali.

Ivreatronic e Bawrut non saranno gli unici artisti, la serata verrà animata anche dai Bravissimi Ragazzi. Celebre per i suoi party, il collettivo di DJ, produttori discografici e designer salirà sul palco con una selezione musicale che spazia dai suoni deep dell’house di Detroit ai ritmi più veloci e swingati della garage londinese.

L’evento è FREE ENTRY, con registrazione su DICE.

Da 19 anni il CIRCOLO MAGNOLIA è il crocevia milanese dei più importanti artisti, gruppi e dj italiani e internazionali. Punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati di musica, questa estate tornerà nel parco più bello di Milano un programma fitto e variegato senza un attimo di respiro: festival, party a tema ed eventi speciali per una selezione artistica ricercata e diversificata che come da tradizione toccherà i più svariati generi musicali, dall’elettronica al rap, dal metal al reggae.

MAGNOLIA ESTATE prende vita nell’area verde di 20.000 mq dell’Idroscalo, dotata di un palco principale, in linea con i grandi festival europei, un punto ristoro incentrato sulle nuove tendenze di street food che si aggiunge alla pizzeria e all’hamburgeria, una zona chill con sdraio. Per tutta la stagione estiva non sarà necessaria la tessera Arci, tutti i giorni dalle 19.00 sarà possibile cenare e inoltre, grazie alla collaborazione con CAP – Consorzio Acque Pubbliche, sarà distribuita gratuitamente presso tutti i punti bar l’acqua, depurata, sia naturale che frizzante, all’interno del Magnolia ci sarà una casetta dell’acqua dove chiunque potrà riempire i propri bicchieri a volontà.

Tutte le info su www.circolomagnolia.it

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.