Dia de Los Muertos: si festeggia il 2 novembre da MADRE – Nunca mas sin ti

Il Messico piu’ gustoso sbarca a Milano e apre i festeggiamenti per el Dia de Los Muertos. Imperdibile il contest che mette in palio un volo aereo per il Messico.

Madre Nunca mas sin ti e’ un luogo del cuore in cui poter viaggiare tra i gusti autentici della cucina
messicana, avendo l’impressione di trovarsi oltreoceano.

Burritos, bōls, tacos, quesadillas, e postres tradizionali accompagnati da bevande tipiche o cocktail permettono agli avventori un vero viaggio tra le strade del Messico più autentico, con preparazioni insolite da gustare ad occhi chiusi, lasciandosi trasportare unicamente da un’esplosione di sapori sempre in equilibrio.

Per celebrare 1 anno dalla sua apertura e in occasione del Dia de Los Muertos, la più nota e tradizionale ricorrenza messicana, Madre arricchisce il menu con una proposta e un’iniziativa dedicata, nata dalla riflessione ‘positiva’, in pieno stile autoctono, tra la vita e la morte. “Cosa tenere e cosa salutare, con ironia, definitivamente?”

Presenti nel menu creato per l’occasione “Viva la vida, Viva la muerte” nella categoria ‘da tenere’
non potevano mancare ‘Las medias temporadas’ (Le mezze stagioni) o La Verdura de antaňo (ah, la verdura di una volta!) che rappresentano, rispettivamente, un particolare burrito con pollo mole – una salsa densa a base di peperoni, frutta secca, spezie e cioccolato – guarnito con riso, avocado, rapanelli croccanti, peperoncini freschi mix, pico de gailo, cipolla marinata, salsa verde, oltre al burrito vegano che mancava, con riso bianco, guacamole, pico de gallo, cipolla marinata, tofu scottato marinato al passion fruit, papaya alla piastra, iceberg e sour cream.

Sempre tra quelli da riavere tra noi, anche ‘Los Mejores’ (che, si sa, sono sempre ‘quelli che se
ne vanno’): un tacos dal sapore esplosivo, in cui gamberi e salsa chipotle la fanno da padrone e che trovano nel queso e nel guacamole il completamento prefetto.

Nella sfera delle cose che, invece, vorremmo salutare definitivamente potevano forse mancare
la Suegra e la Hijastra (in messicano equivalgono alla suocera e alla nuora)?!?
I due cocktail, in carta per l’occasione, sono tra i più richiesti durante la Dia de Los Muertes e
sono composti da: tequila, succo di pomodoro, salsa worcestershire, sale, lime (il primo) e tequila,
coca cola, lime, sale (il secondo).

Le nuove proposte verranno inserite nel menu di Madre già a partire da martedì 2 novembre 2021, in occasione della festa aperta al pubblico che avrà luogo in Via Savona dalle h 18:30, accompagnate da un’iniziativa a cui sono tutti invitati a partecipare: “E tu, cosa terresti e cosa, invece, lasceresti per sempre?” Comunicandolo sui social, attraverso post o stories con gli hashtag dedicati, – dopo aver gustato le specialità del menu Madre – i clienti avranno la possibilità di vincere un sogno: un volo aereo per il Messico, perchè da via Savona a Calle Londres è un attimo, anzi… un burrito!

Ed ecco tutti i dettagli per la partecipazione al Contest:
• a partire dal 2 novembre, ordina e gusta i burritos, le bōls, i tacos che preferisci da Madre ( a fronte di una spesa minima di € 20 );
• metti al sicuro lo scontrino e conservalo fino all’estrazione ( comunicata sui  canali social di Madre );
• segui Madre su Instagram e Facebook;
• fai un post (o una storia) e tagga Madre + tre tuoi amici invitandoli a partecipare a loro volta al contest;
• incrocia le dita e aspetta di sapere la fortuna bacerà proprio te!

#: #madremilano #vivalavida #diadelosmuertos #mexicanfood #seguilabocca

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.