“Eleganzissima”: il recital di Drusilla Foer.

L’icona di stile cantante e attrice Drusilla Foer, il 29 novembre 2017 inaugura al teatro dal Verme di Milano il tour del suo recital “Eleganzissima”.

“Eleganzissima”, il recital scritto e interpretato da Drusilla Foer, racconta, in un’alternanza di humour sagace e di malinconia commovente, aneddoti tratti dalla sua vita straordinaria, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile.

In “Eleganzissima” essenziali al racconto biografico sono le canzoni dello spettacolo, che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti: il Maestro Loris di Leo al pianoforte, che ha curato anche gli arrangiamenti dello spettacolo, Nico Gori ospite speciale al clarinetto e al sax, Ettore Bonafè al vibrafono e percussioni e Nico Vernuccio al contrabbasso. La direzione artistica è di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema fin dagli anni ’60.

In scaletta troviamo brani di autori molto vari, come lo è l’andamento emotivo del recital: si va da Lelio Luttazzi a Jobim passando attraverso le indimenticabili canzoni di Amy Winehouse, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, David Bowie, Don Backy, fino a perle più nascoste, ognuno legato a episodi specifici della vita avventurosa di Madame Foer. Fra gli altri, non manca una personale rilettura di “I Will Survive”,  dalla quale è stato tratto il primo video musicale ufficiale di Madame Foer.

Click to accept cookies and enable this content

I biglietti per le date di Milano, sono in vendita nel circuito Ticketone.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.