I segreti per restare in forma tutto l’anno!

Come fare per restare sempre in forma e al top fisico?

Che per restare in forma (non sferica!) siano auspicabili attività fisica e alimentazione adeguata, ormai tutti lo sappiamo.

Il punto è: cosa si intende per sane abitudini alimentari? Cosa mangiare e quando?

Personalmente sono amante di uno stile di vita attivo e convinta che il benessere sia una formula a 360 gradi, ovvero l’attività sportiva ( o comunque camminare e fare del movimento ) procede di pari passo con una sana alimentazione (niente grassi nè eccessi calorici ma neppure troppe restrizioni).

I nutrizionisti consigliano 5 pasti al giorno articolati in: colazione, 2 pasti principali e 2 spuntini. Suddividere l’apporto calorico giornaliero in 5 pasti è meglio, poichè garantisce benessere e prestazioni psicofisiche durante tutto l’arco della giornata. Naturalmente non vuol dire di mangiare di più aggiungendo calorie, ma frazionare in più momenti quelle giornaliere, in base al bilancio energetico di ciascuno.

Oltre a praticare regolarmente sport, sono molto attenta a cio’ che mangio e recentemente ho scoperto i prodotti del brand tedesco Foodspring. L’ho scelto poichè propone un’ ampia scelta di fitness foood dal gusto estremamente ricco e gradevole, a base di materie prime naturali e senza additivi chimici o conservanti. ( Attenzione che non sempre si riscontra negli alimenti dedicati all’attività sportiva)

Trovo molto pratiche e gustose le PROTEIN BAR: una barretta proteica che porto sempre con me, ricca in fibre alimentari e che mi fornisce il 33% di proteine a porzione. Il mio gusto preferito? Nocciola!

Non mancano tra i miei snack favoriti neppure il MIX DI NOCI E BACCHE e la FRUTTA SECCA a base di ananas e fragole che integrano in modo “goloso” proteine, acidi grassi essenziali e vitamine.

Tanti sono i prodotti Foodspring adatti ad ogni tipo di esigenza.

Consiglio inoltre una visita al sito ufficiale dove, oltre a consigli nutrizionali e ricette targate Springfood, si possono trovare anche utili strumenti on line quali il body check e il personal coach, che aiutano a raggiungere gli obiettivi prefissati come: tonificare il corpo, perfezionare la forma fisica e raggiungere l’equilibrio desiderato.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.