Le trappole della Rete – I rischi che ne discendono. Educazione e prevenzione: 11 marzo 2019

Le trappole della Rete – I rischi che ne discendono. Educazione e prevenzione: se ne parla lunedi’ 11 marzo 2019.

Le trappole della Rete – I rischi che ne discendono. Educazione e prevenzione: si discute di una tematica purtroppo sempre piu’ attuale con:

l’Onorevole Massimiliano Capitanio primo firmatario della legge sull’insegnamento dell’educazione civica a scuola Segretario della Commissione interparlamentare per la Vigilanza Rai, membro della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera.

l’ ingegnere Informatico Vincenzo De Feo, esperto di bullismo, cyberbullismo, dipendenze, tutela dei dati e autore di un libro, “…prima del CLICK” – autoprodotto. Nel suo libro l’Ingegner De Feo racconta come ha salvato suo figlio dai pericoli metropolitani. Per lui è una vera mission parlare ai ragazzi.

Marco Gregoretti, vincitore del Premio Saint Vincent, giornalista investigativo e scrittore, attualmente a “Quarto Grado”, coordinatore della cronaca del settimanale “Voi”,Vicedirettore “Nuova Cronaca”, nuovo magazine in uscita, Direttore del portale di informazione Italia News.

Gianmarco Senna, presidente Quarta Commissione Attività Produttive Istruzione, Formazione e Occupazione Regione Lombardia

Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Brunella Bolloli del quotidiano Libero

L’incontro è aperto agli studenti, agli insegnanti, ai genitori e a tutti coloro che sono interessati ai temi trattati. Per ragioni di sicurezza relativi alla capienza della sala, si prega di confermare la Vs presenza.

L’incontro mira a fare informazione e prevenzione su temi di attualità che coinvolgono i nostri ragazzi, le famiglie, gli educatori.

11 marzo 2019 dalle 10 alle 13 in Regione Lombardia Via Fabio Filzi 22 Sala Pirelli
Per confermare la Vs presenza: Agnese.fersini@consiglio.regione.lombardia.it lovatelliccaetani@gmail.com Ufficio Stampa Ingegner De Feo

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.