Nuove cellule per un corpo piu’ giovane.

Ogni giorno a livello dello strato basale dell’epidermide nuove cellule si generano e si sostituiscono a quelle vecchie, che si staccano dallo strato corneo.

Il normale processo di invecchiamento, unito a fattori ambientali (smog, variazioni di temperatura, esposizione eccessiva ai raggi UV) rallenta il turnover cutaneo. In questo modo le cellule morte tendono a rimanere ancorate allo strato corneo esterno, contribuendo a creare una sensazione di pelle ispessita, intossinata e poco compatta, colorito spento, macchie.

Il trattamento di esfoliazione è quindi un passaggio fondamentale nella beauty routine perfavorire la rimozionedi inquinanti e cellule morte e ripristinare il corretto turnover cutaneo.

Dermophisiologique ha formulato ACID SCRUB CORPO della linea Peel, emulsione scrub corpo che favorisce l’esfoliazione con sostanze completamente naturali e polimeri biodegradabili* (non contiene sferule di plastica).

La sua formula unisce un’azione di tipo meccanico, data dalle microsfere di acido polilattico – di derivazione vegetale – all’azione chimica degli alfa-idrossiacidi della frutta, favorendo la rimozione di cellule morte, tossine ed impurità dalla superficie cutanea e stimolando il processo di rinnovamento della pelle.

La presenza di un mix di estratti naturali, ricchi in fenoli e polisaccaridi garantisce un’azione protettiva, nutriente ed idratante sulla pelle, che appare immediatamente più liscia, morbida e levigata, estremamente recettiva verso i trattamenti successivi.

ACID SCRUB CORPO è adatto per esfoliare e rinnovare tutti i tipi di pelle, donando un aspetto più giovane e luminoso. Contrasta le ruvidità localizzate su gomiti, ginocchia e piedi e prepara la pelle alla depilazione. È inoltre ideale pre e post esposizione al sole, per mantenere la pelle morbida e il colorito uniforme.

*Formula Biodegradabile, secondo norma OECD301F. silicon free, peg free, no glicole propilenico, no coloranti.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.