Oasi Ca’ Granda: la natura in città.

Un dono verde a Milano.

A Milano sta nascendo un nuovo spazio rigenerativo che unisce natura, agricoltura e benessere: è Oasi Ca’ Granda, un progetto in piena evoluzione che già oggi sorprende per visione e concretezza.

A partire da giovedì 26 giugno 2027, l’Oasi si prepara ad accogliere il pubblico in Via Ripamonti 428, al fine di scoprire un luogo che prende forma giorno dopo giorno e che si candida a diventare uno dei più originali spazi verdi e culturali della città. Sarà possibile accedere in anteprima su prenotazione e scegliere tra diverse attività, tra cui, picnic agricoli, esperienze naturali ed emozionali che anticipano il futuro del progetto e iniziano a coinvolgere attivamente la cittadinanza nella nuova Oasi cittadina.

Durante la prima apertura al pubblico, dal 26 al 29 giugno, e nei fine settimana successivi, gli ospiti potranno passeggiare tra i sentieri che si snodano nel verde e scoprire il paesaggio agricolo e naturalistico dell’Oasi – dove convivono oltre 70 specie animali e 400 varietà botaniche. In aggiunta, i visitatori potranno gustare tra i filari degli alberi da frutto, nella piazza campestre o nell’anfiteatro agricolo prodotti locali e coltivati nell’Oasi Ca’ Granda grazie ai principi della Food Forest.

CLICCA QUI  per info e iniziative.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.