Retinol+ Emulsion: l’ultima frontiera della bellezza.

Un’efficace novità da iS CLINICAL che affronta e risolve più problemi estetici in contemporanea.

Il marchio iS CLINICAL è orgoglioso di presentare un nuovo prodotto che nasce dopo anni di ricerca e sperimentazione: la crema Retinol+ Emulsion; una formula innovativa con retinolo che può essere definita una sfida concreta all’invecchiamento.

Retinol+ Emulsion contiene degli ingredienti che potenziano l’efficacia del retinolo sulla pelle, contemporaneamente nutrendo e riducendo gli effetti collaterali del retinolo, come eventuali irritazioni o altre reazioni inevitabili. La nuova crema è disponibile in due varianti che si differenziano per la concentrazione di retinolo in essa contenuta. La prima con concentrazione pari allo 0,3 per cento è destinata a persone che non hanno mai utilizzato cosmeceutici con retinolo o retinoidi. Mentre l’emulsione con una concentrazione dell’1,0 per cento è pensata per chi ha già avuto esperienze con questo attivo.

La crema Retinol+ Emulsion è multifunzionale e in grado di affrontare più problemi estetici contemporaneamente. Garantisce un effetto ringiovanente, di levigatura della pelle, di illuminazione e protezione. Grazie a questo prodotto, la pelle risulterà visibilmente più tonica, luminosa, elastica e idratata, con una texture più morbida e rughe ridotte. L’incarnato assumerà un colore naturale e radioso.

E’ adatta a tutti i tipi di pelle: normali, secche, grasse o miste, in presenza di rughe superficiali e profonde o di un colorito spento. Efficace anche su quelle pelli che hanno perso elasticità e tonicità, che presentano un tono irregolare e una texture ruvida, nonché danni causati dai fattori ambientali. L’emulsione può essere utilizzata sia dalle donne che dagli uomini.

Oltre al retinolo, contiene olio di karité, un componente ammorbidente che riduce le irritazioni e lenisce la pelle. Contiene acidi grassi e antiossidanti necessari per il corretto funzionamento della barriera cutanea. Tra gli ingredienti ci sono anche una miscela di estratti di giunco comune e poria cocos, che hanno funzioni lenitive, tonificanti e protettive. La poria cocos è un fungo utilizzato da secoli nella medicina tradizionale cinese per il ringiovanimento. Una miscela di estratti di girasole, crusca di riso e foglie di rosmarino e tocoferolo protegge la pelle dallo stress ossidativo.

La crema Retinol+ Emulsion contiene anche un tripeptide di rame e bakuchiol – una delicata alternativa al retinolo che ha le stesse proprietà e che viene utilizzata da molti anni nella medicina ayurvedica per migliorare la condizione della pelle matura. In combinazione con il retinolo, ne potenzia l’effetto prevenendo con maggior efficacia la comparsa di rughe superficiali e profonde.

La Retinol+ Emulsion si è dimostrata estremamente efficace già dopo pochi utilizzi, ed è una vera scoperta per coloro che desiderano avere una pelle visibilmente sana e bella.

CLICCA QUI per maggiori info sui prodotti e su dove effettuare i trattamenti iSCLINICAL.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.