Salomon Running Milano 2018 : l’ Urban Trail è ancora successo!

Tre distanze per un grande spettacolo di sport nei luoghi più suggestivi di Milano grazie all’ Urban Trail Salomon Running.

Erano ben 3600 i runner che domenica 23 settembre 2018 hanno scoperto un volto inedito della metropoli lombarda grazie all’ottava edizione di Salomon Running Milano l’Urban Trail organizzato da A&C Consulting con il supporto del Comune di Milano che ha portato la manifestazione in luoghi storici (piazza Duomo, Palazzo Reale, il Castello Sforzesco e il suo fossato), in luoghi suggestivi come il 23° piano della Torre Allianz e in siti prima d’ora inaccessibili alla corsa come la stazione metropolitana Cairoli e l’interno della galleria commerciale di City Life Shopping District.

Per la prima volta Salomon Running Milano ha assegnato il tricolore di Trail Corto – Assoluto e Master, titolo vinto da Riccardo Borgialli ed Emma Linda Quaglia.

Borgialli (Asd Bognanco), atleta del Team Salomon, ha chiuso in 1:30’43” dopo aver condotto gran parte dei 25 km dell’Allianz TOP Cup insieme a Gabriele Maria Pace (Cambiaso Risso Running) secondo al traguardo in 1:30’54”. Terza piazza per Luca Ponti (Atl.Casorate) in 1:34’46”.

I vincitori assoluti e neocampioni italiani sono stati i più veloci a scalare i primi 23 piani della Torre Allianz, una delle insidie più affascinanti e temute del percorso TOP con i suoi 644 gradini e 100 metri di dislivello che anche quest’anno ha rappresentato una sorta di gara nella gara. Emma Quaglia con il nuovo record femminile di 3’45”016 e Riccardo Borgialli in 3’20”165 si sono così aggiudicati il Trofeo Allianz Tower.

Trofeo Suunto assegnato sul tragitto cronometrato tra parco Montestella e cono del Portello ancora a Riccardo Borgialli (18’00”157) ed Emma Linda Quaglia (19”49”577).

Stefano Giudici, partecipante al Trofeo CityLife Shopping District SMART Cup (9,9 km), si è aggiudicato il trofeo disegnato dall’artista Daniele Sigalot per la miglior foto scattata in gara e condivisa sui social con l’hastag #CLSDSmartCupil

Salomon Running Milano non è stata solo un’occasione agonistica, ma soprattutto un momento per scoprire la città sotto un’altra prospettiva e senza ambizioni di cronometro.

Anche LaTuaMilanoMagazine.it ha accolto la sfida correndo il percorso Allianz Fast Cup di 15 km, e aggiudicandosi onorevolmente al traguardo la medaglia di partecipazione.

“Al polso ho sfoggiato con orgoglio il nuovissimo smartwatch Suunto 3 FITNESS, che mi ha letteralmente sbalordita per la sua facilità di utilizzo e le elevate prestazioni offerte. Ho scaricato sul cellulare la App Suunto. Dopo un paio di esercizi l’orologio ha valutato la mia forma fisica, monitorando poi durante tutta la fase della corsa il mio battito cardiaco, i passi, le calorie e la prestazione in fase di svolgimento. Ricevevo inoltre indicazioni in tempo reale mentre correvo per mantenere/raggiungere la giusta intensità.

Non ultimo, ho trovato semplicemente fantastica la possibilità di poter visualizzare sul display di Suunto 3 FITNESS chiamate, messaggi di testo e notifiche: questo significa non dover interrompere l’attività sportiva per vedere sul cellulare chi ci sta contattando. ( Whatsapp, email etc.)”

Il nuovo Suunto 3 FITNESS ha anche altre valide funzioni che lo rendono il “must have” di ogni sportivo: di sicuro merita un approfondimento quindi…. stay tuned!!! 🙂

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.