Sulla musica di “Don’t stop me now” presentata la Salomon Running Milano.

Presentata ufficialmente la Salomon Running Milano con la presenza delle autorità cittadine, degli sponsor e dei media.

La prima vera competizione ufficiale podistica di Milano dopo il lockdown causato dal Covid-19 si presenta alla grande: stiamo parlando della Salomon Running Milano in programma domenica 27 settembre 2020.

Corsa da sempre molto green, un urban trail nei luoghi più verdi e naturali della città, quest’anno più che mai è un evento dai tanti volti e dai mille significati che possono essere semplicemente raggruppati nel nuovo slogan appositamente coniato: ‘Don’t Stop MI Now’, ovvero non fermate MILANO ora, ma anche ‘non fermatemi ora’.

Quattromila il numero massimo di partecipanti previsti, tre le distanze in programma in tre orari differenti, Citylife Top Cup 18 Km alle ore 9.00, Citylife Fast Cup 10km alle 10.00 e Monzino Run5k alle 10.45, percorsi in grado di soddisfare tutti coloro che amano correre nella natura, nei sentieri, in luoghi speciali di Milano.

“Una corsa che unisce la passione per lo sport a quella per la nostra città, offrendo percorsi nuovi e innovativi sia per chi ama tenersi in allenamento sia per i professionisti – dichiara Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano -. La Salomon Running sarà la prima gara podistica competitiva nella nostra città dopo l’emergenza Covid……”.

Massimo Mapelli, titolare di A&C Consulting ha così riassunto l’evento: “La sicurezza sanitaria è stata la nostra priorità organizzativa in questi mesi e tutto sta procedendo al meglio. Salomon Running Milano sarà un evento che trasmetterà emozioni e divertimento, una gara vera del calendario nazionale Fidal. Il villaggio Expo presso il parco CityLife, avrà distanze più ampie rispetto al passato. Le strutture per la consegna di pacco gara e la t-shirt ufficiale saranno realizzate con il rispetto di distanze e sanificazione. Le aree spogliatoio e deposito borse per la domenica, saranno realizzate in un’area esterna al villaggio per facilitare il deflusso post gara. Verificheremo la temperatura di tutti coloro che entreranno al Villaggio. Le partenze gara, vedranno il via con scaglioni che partiranno ogni 5 minuti, la griglia di partenza sarà realizzata con dei bolli a terra, sui quali le persone attenderanno il via. La mascherina andrà indossata in tutto il recinto gara e tenuta per i primi 500 metri dopo il via. Invitiamo i runner a non gettarla a terra e a conservarla fino all’arrivo. All’arrivo, per coloro che ne avranno necessità, sarà prevista la consegna di una nuova mascherina, da indossare fino a quando lasceranno l’area. Sono sicuro che tutti i partecipanti ci aiuteranno a far si che tutto andrà per il meglio”.

Alla conferenza sono intervenuti anche i responsabili delle aziende che sostengono l’evento: Salomon il title sponsor, CityLife, la Fondazione IEO-CCM, DF Sport Specialist e Jaguar.

In omaggio a tutti i partecipanti di qualsiasi delle tre distanze previste vi sarà la T-shirt firmata naturalmente Salomon. In tessuto tecnico, perfetta per allenamenti e gare. Come per la medaglia sarà bianca e rossa, per  rappresentare la vivacità delle emozioni.

Le iscrizioni sono garantite fino ad un numero massimo di 4.000 atleti e con la formula di pieno rimborso in caso di non svolgimento dell’evento a causa della pandemia da COVID19.

Per tutte le info clicca qui

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.