Salomon Running Milano: a breve lo start.

La data si avvicina: il 26 settembre si svolgera’ la tanto attesa Salomon Running Milano.

Tante le novità previste per l’urban trail più amato dagli italiani, a cominciare dalle distanze: un ventaglio di quattro possibilità per permettere a tutti di partecipare, in base al proprio grado di allenamento: PwC Top Cup 21 km, CityLife Fast Cup 15 km, CityLife Smart Cup 9.9 km e Monzino Run 5 km, quest’ultima legata ad un progetto di raccolta fondi per la Ricerca in sostegno del Centro Cardiologico Monzino di Milano.

Ad eccezione della PwC Top Cup 21 km, la partecipazione a tutte le altre gare non richiede un tesseramento agonistico e la presentazione di un certificato medico agonistico.

PWC TOP CUP 21 km – Quest’anno la distanza della gara principale dell’evento sale dai 18km dell’anno passato a 21km. In pratica una mezza maratona competitiva, impreziosita, come sempre, da passaggi affascinanti e che quest’anno assegna il titolo di Campione Regionale di Trail.

Da diversi anni una delle caratteristiche principali dell’evento è il dover affrontare decine di piani e centinaia di scalini delle magnifiche torri di CityLife. Una sfida che mette sempre adrenalina e incognita nella gara di tutti gli atleti partecipanti, dal più forte all’ultimo classificato.

Partenza e arrivo saranno per la prima volta all’interno del Parco CityLife, precisamente in via Demetrio Stratos.

Salomon arricchisce il pacco gara dei partecipanti con un capo tecnico nel quale l’alta qualità si fonde con lo stile. La T-shirt che ricorderà agli atleti le fatiche e le emozioni della gara è bianca e riporta sul davanti i tratti iconici della gara stilizzati attraverso i principali punti di interesse. Gocce di colore fucsia, giallo, blu e rosso rimandano ai colori del logo della manifestazione.

Sul canale YouTube della manifestazione è possibile seguire gli episodi in cui raccontiamo il percorso attraverso le voci dei testimonial Cesare Monetti e Cristina Turini, Elena Zanzottera e Benedetta Pastore, Maria Righetti e Davide Magnini, Marco Zaffaroni ed il mitico Francesco Panetta. A breve usciranno gli ultimi 3 episodi, che porteranno fino all’arrivo della Gara.

Le iscrizioni sono aperte  SUL SITO Chiusura iscrizioni online il 23 settembre e al villaggio expo il 25 settembre. Non sarà possibile iscriversi in loco il giorno della manifestazione.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.