Suunto 3 Fitness: in forma con stile e facilità.

Una cosa posso affermarla: io e il mio nuovo Suunto 3 Fitness siamo diventati inseparabili!

Ebbene si’, non definirei Sunnto 3 Fitness un orologio, bensi’ un instancabile coach sempre al mio polso che mi invita a migliorare prestazioni ed obiettivi in fase di training, e non solo!

E’ perfetto per gli amanti dello sport e della forma fisica. Inoltre, grazie al suo look compatto e glam, puo’ essere indossato con ogni tipo di outfit, ed in occasioni che non per forza contemplano il fitness. Non vi sono scuse per toglierlo neppure quando si riposa: infatti monitora persino il sonno!

E’ ovviamente in ambito sportivo che emerge il core di questo entusiasmante fitness watch; personalmente lo utilizzo sia in palestra – luogo per me sacro! – che outdoor.

Si inizia scaricando l’apposita app Suunto sul proprio smartphone con cui interagisce tramite bluetooth. Dopo aver inserito i propri parametri e scelto uno tra i 70 programmi di allenamento disponibili – avete letto bene, io ne ho contati ben 70! – si è pronti per dare inizio al training.

La funzione di spicco del Suunto 3 Fitness è l’allenamento guidato adattivo, ovvero: l’orologio genera automaticamente un programma di allenamenti per migliorare il livello di forma fisica.

Il tutto si adatta alle esigenze personali sulla base del profilo, delle attività registrate, e del livello di forma di ognuno. L’obiettivo è migliorare gradualmente la forma fisica. Suunto 3 Fitness offre anche una raccomandazione per il tempo di recupero dopo ogni allenamento.

Estremamente utile il conteggio delle calorie, consumate sia nella vita quotidiana che post workout. Molto precisa è anche la rilevazione del battito cardiaco grazie al sensore Valencell – brand leader in questa tecnologia -.

Consulto spesso i grafici dello storico di tutti i dati con le relative medie e poi… ho provato grande soddisfazione quando, dopo un circuito particolarmente intenso eseguito presso il box milanese di crossfit CrossFit M1, sul display è comparsa la scritta “eccellente” e li’…sono stati momenti di gloria!

Lontano dalle funzionalità del fitness ma non per questo da sottovalutare, riceve tutte le notifiche che arrivano sul cellulare (email, telefonate, messaggi, whatsapp etc…) cosi’ da non dover interrompere l’allenamento.

Queste sono le funzioni principali che, a mio giudizio, Suunto 3 Fitness svolge brillantemente. Trovo inoltre ottimo il poter monitorare costantemente la propria forma fisica, sia in fase di training che durante il resto della giornata.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.