EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Birkenstock: comfort insuperabile e look fashion.

Birkenstock, sinonimo di salute e benessere, si distingue anche per uno stile in linea con le tendenze moda.

La collezione di calzature A/I 2017 #Birkenstock si arricchisce di novità, restando fedele ad un comfort impareggiabile.

Oltre a numerose nuove colorazioni, materiali e finiture dei modelli classici come il Boston e l’Arizona, la nuova collezione rivisita la linea Shoes e propone la linea Inuit, ispirata alla tradizione del piccolo popolo dell’Artico.

Shearling: Pelle scamosciata e morbido pelo d’agnello di alta qualità cuciti insieme danno il massimo comfort e un ottimo grado di calore al piede. Una linea calda anche nei colori, dall’inedito bordeaux al classico mocca.

Animal Fascination Slate/Hailstorm/Rubberized: Il modello più comodo dell’inverno, l’intramontabile e accogliente sabot Birkenstock, si declina in tanti materiali per una stagione dai toni molto caldi. Si va dalla pelle della linea Hailstorm, una pelle dall’aspetto bucherellato, alla praticità del Birko-Flor della linea Animal Fascination, un materiale che qui viene lavorato con una speciale tecnica che lo rende simile al pelo di foca bagnato, fino alla microfibra di nylon e al PU della linea Rubberized.

Fur: l’Arizona si veste di pelo bovino per dare calore e un nuovo stile a un grande classico. L’unicità dei pellami fa sì che ogni paio sia diverso dall’altro, rendendoli così unici.

Inuit: la linea si ispira agli indumenti tradizionali del popolo degli Inuit. Ne nasce Kaprun Braid, comoda pantofola che unisce un bordo di pelliccia sintetica alla lana cotta della tomaia e alla lana di agnello che ricopre il plantare per una sensazione di calore mai provata prima.

Per le fredde giornate invernali, Birkenstock ha creato Nuuk, lo stivale in pelo d’agnello perfettamente resistente al freddo e alle intemperie: facile da indossare per via della pratica cerniera posta all’interno del gambale e regolabile con il cordino frontale.

Shoes: una collezione di scarpe dal design essenziale costruita attorno al celebre plantare reso estraibile per maggior praticità. I morbidi pellami e le materie prime di qualità, danno forma a una linea che soddisfa i gusti di una clientela che predilige lo stile informale.

EVA: due nuovi colori metallizzati. Leggeri, ammortizzati, idrorepellenti, i modelli in EVA portano lo stile Birkenstock anche in piscina, in riva al mare e nei centri benessere. Per chi ama i dettagli originali ecco inoltre i nuovi modelli Studded con applicazioni borchiate.

Birkenstock, semplicemente inimitabili.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.