EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Milano come in Messico!

Il 12 aprile 2018, dalle ore 19.00 LINEAUNO Bistrò e Bar by Ibis Milano Centro si tingerà di Messico.

La serata, realizzata in collaborazione con l’Associazione Cultura Messicana in Italia ed il Consolato del Messico a Milano, sarà sia un omaggio a una delle più grandi pittrici del ventesimo secolo, sia espressione del folklore di uno dei paesi con il più alto melting pot di culture al mondo, con la presentazione di alcune usanze ed eccellenze culinarie tipiche.

ARE YOU FRIDA? E’ il titolo dell’evento che vuole stimolare i partecipanti a tirare fuori il loro lato interiore più simile a Frida Khalo inteso come forza, coraggio, trasgressione ed energia, tutte caratteristiche riconducibili ad una grande donna, che ha saputo vivere a pieno la propria esistenza.

Per una sera tutti: uomini, donne, adulti e bambini potranno vestire gli “abiti di Frida”. Grazie ad un set fotografico realizzato ad hoc, attraverso gli scatti del fotografo milanese Matteo Calò, alcuni costumi tipici messicani e le amatissime corone di fiori della pittrice, gli ospiti potranno giocare con il loro lato Frida Khalo.

La serata sarà accompagnata dalle dolci note del giovane musicista messicano Ian Morel.

La sua voce e chitarra ci condurranno in un viaggio intimo attraverso la tradizione, tra cui si distingueranno boleros, suoni mariachi e rancheras provenienti da diverse regioni del paese, compresi Veracruz, Oaxaca e Guerrero.

Immancabili saranno i piatti tipici come tacos, tinga de pollo, fajitas, nachos farciti e uno speciale guacamole realizzata al momento a mano nel mortaio. Il tutto accompagnato dal popolare Paloma Cocktail, un drink molto diffuso in Messico a base di tequila e nettare di agave.

Il costo della serata, che prevede un buffet unlimited, un drink e lo scatto realizzato da un fotografo professionista, sarà di 18€ a persona.

Prenotazione consigliata. Mobile: 342 3288768 Email: eventi@lineaunobistro.it

Ibis Milano Centro in via Camillo Finocchiaro Aprile, 2 Milano.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.